Bella rappresenta una vetrina per le competenze produttive diGloster, diversa da qualsiasi prodotto realizzato in precedenza.

Un elegante telaio in alluminio è combinato a doghe di teak laminato, pensato per la produzione di una forma unica e pulita, sia nella concezione sia nell’esecuzione.

Questa pulizia nei volumi rappresenta molto di più che un esercizio di stile, è un monito a come il design possa essere funzionale alla forma e rispettare la qualità artigiana nella realizzazione. Gli eccellenti materiali utilizzati e la maestria nell’esecuzione fa si che la linea outdoor “Bella” sia altrettanto concreta come sembra.

La visione dietro Bella è semplice, quale sarebbe stata l’interpretazione più contemporanea per una collezione outdoor?

La risposta è venuta dal leader europeo di prodotti di design Carsten Astheimer, il quale ha sfidato Gloster sotto l’aspetto tecnico e produttivo per poter realizzare attraverso l’esperienza del gruppo, con maestria e passione, il prodotto della propria visione.

La particolare conformazione progettata a doghe di teak incastonate in un telaio portante in alluminio rende Bella un prodotto molto tridimensionale, peculiarità insolita per questo tipo mobili da esterno, rendendo il prodotto non solo elegante ma anche estrremamente confortevole.

CARSTEN Astheimer (designer di Bella): ha avuto oltre 15 anni di esperienza in vari ruoli strategici nella progettazione e sviluppo del prodotto.

Sebbene non influenzato da qualsiasi stile, Carsten ha forti principi di progettazione e crede che il design dovrebbe fare la sua parte nella sostenibilità del prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment